
Non ci sarà da stupirsi se a Castellaneta, tra le figurine di Cristiano Ronaldo ed Higuain, spunteranno anche i volti sorridenti degli sportivi di casa nostra.
Tutto nasce dal progetto dell'azienda Akinda Italia, che il collaborazione con l'amministrazione comunale, ha deciso di lanciare una particolare raccolta di figurine degli sportivi di Castellaneta.
Sono state tante, infatti, le associazioni sportive che hanno permesso ai loro tesserati di farsi immortalare: il Castellaneta di calcio, basket e pallavolo, la Taekwondo School, il Club Runner 87, la Lady Fitness e la Polisportiva Fortitudo. Tutti hanno risposto presente all'invito dell'assessore Alfredo Cellamare, che sulla sua pagina Facebook, ha rimarcato a più riprese la perfetta riuscita dell'iniziativa.
Nelle edicole di Castellaneta (Castania, Porelli ed Edicola del Corso) sarà quindi possibile acquistare l’album (3 euro) e i pacchetti di 5 figurine (70 centesimi ciascuno) e cominciare la personalissima raccolta da conservare nel tempo gelosamente.
«Il progetto - sottolinea l'azienda - non grava sui bilanci comunali ed è gratuito anche per le associazioni sportive; nasce per promuovere i valori dello sport e dell'associazionismo locale».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui