
Sono stati consegnati ufficialmente agli "infopoint" della Città e della Marina di Castellaneta gli espositori pubblicitari della Settimana Santa 2019.
Le foto
Si tratta di un progetto partito prima della Pasqua e che ha visto la collaborazione delle Confraternite del SS. Sacramento, di Maria SS. Addolorata e di San Francesco da Paola di Castellaneta, organizzatori delle processioni della Settimana Santa, con il patrocinio del comune di Castellaneta, Assessorato alla Cultura.
Il concorso "scatti di passione" -questo il nome della manifestazione- ha permesso a fotografi professionisti ed amatoriali di poter vedere pubblicati alcuni loro scatti inerenti i Riti, scelti da un'apposita commissione formata dalle tre Confraternite. Alcuni degli scatti scelti tra tutti coloro che hanno partecipato (Vincenzo Barberio, Marika Sciscio, Mimmo Fuggiano, Francesco Manca, Pietro Manigrasso, Mimmo Cassano, Raffaella Colace, Antonio Vernice, Viviano De Carlo, Alessio Munari) sono così diventati cartoline turistiche, che saranno a disposizione degli ospiti presso gli operatori di settore, che in questi giorni riceveranno gratuitamente il materiale anticipato questa mattina presso gli infopoint.
Presenti alla consegna i tre Priori delle Confraternite Cataldo Staffieri, Marco Gubitosa e Franco Risola e gli Assessori Anna Rita D'Ettorre e Giuseppe Angelillo.
Tutti hanno espresso grande soddisfazione per l'esito della manifestazione, augurandosi di poter continuare nei prossimi anni con maggior materiale pubblicitario. Investire sui Riti per manifestazioni culturali e per implementare il turismo è l'obiettivo degli organizzatori, che auspicano un buon ritorno di immagine per il paese e per le Confraternite.
Il ringraziamento va a tutti i fotografi che hanno partecipato alla manifestazione, aspettando il secondo concorso del prossimo anno. L'invito è per tutti i concittadini ed i graditi turisti, è possibile ritirare gratuitamente le cartoline della Settimana Santa 2019.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui