
Nuove conferme in casa Volley Castellaneta: la giovanissima Vanessa Amendola continuerà a far parte del reparto di liberi biancorosso.
La sua permanenza in prima squadra è la naturale conseguenza del graduale e costante percorso di crescita che la vede sempre più protagonista.
A solo 14 anni, l'enfant prodige della cantera castellanetana si accinge a vivere la sua seconda avventura in serie C, al fianco dell'esperta Federica Cofano che, anche quest'anno, le farà da chioccia in prima squadra.
Il contributo di Vanessa sarà fondamentale anche a livello giovanile, dove si è sempre distinta sino a ritagliarsi un ruolo chiave nel gruppo U13 allenato da Angela Mutasci (classificatosi secondo nel campionato provinciale 2016/2017) e nella selezione U14 di Taranto (salita sul terzo gradino del podio al Trofeo delle Province 2018).
Le dichiarazioni
Vanessa Amendola: «Questa conferma mi riempie di orgoglio. Ringrazio la società per la grande fiducia che continua a riporre in me. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura, in un campionato molto impegnativo come quello di serie C. Cercherò di trarre il massimo dai consigli dello staff tecnico e delle mie compagne di squadra, con un obiettivo ben preciso: crescere per diventare una risorsa importante per il futuro di questa società».
Team Manager Angela Mutasci: «Vanessa è la capofila di tante ragazze promettenti che stanno emergendo dal nostro settore giovanile.
È cresciuta tanto al suo primo anno in serie C, dimostrando grande voglia di imparare e ampia disponibilità al sacrificio. Il suo impegno è stato spesso premiato dal nostro coach Michele Ironico che, in più di un'occasione, nella parte finale di campionato, l'ha mandata in campo. Le risposte di Vanessa sono sempre state positive. I suoi evidenti progressi ci hanno spinto alla sua conferma. L'auspicio di tutti è che possa continuare a far bene, mantenendo la stessa umiltà e determinazione fatte vedere sinora».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui