news ed eventi CIA

Volley Castellaneta, si riparte da capitan Pagliari

Letizia Pagliari Letizia Pagliari

È sempre stata una certezza per i colori biancorossi. Anche quest'anno continuerà ad esserla, indossando, con orgoglio, la striscia di capitano sul petto della squadra della sua città.

La prima conferma in casa Security Fire & Greenergy per la stagione 2020/21 è lei, Letizia Pagliari, diventata ormai atleta simbolo del corso presidenziale targato Agostino Greco.

Classe '92, la giocatrice tarantina saprà garantire esperienza ed affidabilità al reparto di centrali messo a disposizione del coach Michele Ironico, in una categoria che, alla sua ultima partecipazione, l'ha vista alzare al cielo sia la Coppa Puglia che il trofeo per la promozione in B2.

Alle prese con i duri allenamenti che stanno caratterizzando il cammino di preparazione castellanetano, Letizia ha parlato così del ritorno in serie C, della formazione del nuovo gruppo e, infine, degli obiettivi stagionali da raggiungere.

"Torniamo nella massima serie regionale con tanto entusiasmo, ambizione e voglia di fare bene - ci confessa -. Dispiace non aver concluso come avremmo meritato lo scorso campionato. Nonostante fossimo una neopromossa, partita dopo partita, stavamo riuscendo nell'impresa di conquistare una tranquilla permanenza alla nostra prima partecipazione in B2. La pandemia ha rovinato tutto, stravolgendo così i nostri piani. Ma adesso siamo pronte a ripartire, più determinate che mai nell'essere nuovamente protagoniste in un campionato che evoca sempre bellissimi ricordi".

Il gruppo è già molto coeso. Ripartire da una solida base di giocatrici, creatasi in questi anni, rappresenta, senza dubbio, un nostro punto di forza - sottolinea -. Sarà importante accompagnare le più piccole nel loro processo di crescita. Il loro contributo si rivelerà prezioso nel corso della stagione".

"Puntiamo al massimo in una competizione dove la tecnica e l'unione del collettivo faranno la differenza. La concorrenza sarà tanta in vetta alla classifica. Noi non ci faremo cogliere impreparate - conclude -.

Lavorando seriamente agli ordini del mister Ironico, infatti, sono convinta che ci toglieremo delle belle soddisfazioni anche in questa nuova annata sportiva".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...

La Redazione - lun 22 aprile

LSB Lecce si conferma bestia nera della Valentino Basket Castellaneta: i salentini sono ...