news ed eventi CIA

Cellamare alza la voce: «I tamponi siano processati a Castellaneta»

Alfredo Oscar Cellamare Alfredo Oscar Cellamare

Da questa mattina è ufficiale: entro il 20 novembre, una parte dell'ospedale San Pio di Castellaneta sarà destinata ai ricoveri di pazienti Covid (clicca qui per rileggere la notizia).

A tal proposito si è espresso l'assessore alle Politiche Sociali Alfredo Cellamare, che ha chiesto ai manager della Asl di Taranto che i tamponi vengano processati proprio nella città di Valentino:

«In questo modo - si legge in una nota dell’assessore -, i tempi di attesa dei risultati sarebbero velocissimi e si eviterebbero lunghe code di pazienti in attesa di ricovero».

Cellamare, inoltre, ha chiesto alla Asl un occhio di riguardo verso le donne in gravidanza, alle quali un esito più veloce del tampone, o quantomeno un test rapido, porterebbe benefici concreti.

Infine, Cellamare si è detto fiducioso che la proposta possa essere accolta, e che la gestione smetta di essere concentrata solo sul capoluogo Taranto: «È una richiesta - ha concluso - per la serenità dei pazienti e delle loro famiglie».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...

La Redazione - lun 22 aprile

LSB Lecce si conferma bestia nera della Valentino Basket Castellaneta: i salentini sono ...

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...