
Continua a tenere banco, soprattutto sui tavoli della politica, la grana cimitero comunale di Castellaneta. La consigliera di Fratelli d'Italia Francesca Arrè, con un nuovo intervento, è tornata a chiedere l'istituzione di una commissione d'inchiesta a causa delle «condizioni drammatiche in cui versa la struttura a circa un mese dalla commemorazione dei defunti».
Arrè ha parlato di degrado e spiegato che la politica dovrebbe impegnarsi a risolvere tutto senza perdere altro tempo: «Se n’è perso sin troppo e la mia proposta di istituire una commissione d’inchiesta era parte integrante del mio programma elettorale e un impegno preso con i concittadini durante le ultime elezioni comunali.
La sua istituzione - ha chiarito Arrè - non comporta tempi più lunghi, salvo che qualcuno voglia lavorare per ritardare il tutto, ma diventa lo strumento attraverso il quale tecnici e politica possono dialogare e definire le azioni e le tempistiche per gli interventi urgenti ed inderogabili».
Per Arrè, in sintesi, per istituirla ci vorrebbe solo buona volontà e voglia di fare chiarezza: «Se un argomento così impegnativo, come quello del cimitero, non dovesse essere pretesto per animare l’egocentrismo di qualcuno o la campagna elettorale di qualcun altro, sono disponibile e pronta a ritirare la mia proposta e ad aderire a qualsiasi altra iniziativa che possa ridare decoro, dignità e rispetto, nel più breve tempo, al cimitero.
Rinnovo ancora una volta l’invito al sindaco e a tutti i consiglieri comunali: si istituisca la commissione d’inchiesta - ha concluso Arrè - con la partecipazione concreta, attiva e veloce di tutti per dare le tanto attese risposte alla nostra collettività».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui