
Cinzia Perniola, professoressa di Inglese, ha annunciato oggi su Facebook, la propria candidatura al consiglio regionale della Puglia.
L’annuncio è arrivato, attraverso un post, in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. L’obiettivo dichiarato è quello di proseguire un impegno civico orientato al dialogo tra istituzioni, scuole e comunità locali.
Nel manifesto elettorale, Perniola compare accanto al simbolo di Forza Italia per Lobuono presidente. Come anticipato nel nostro articolo del 7 ottobre, il suo nome era già emerso tra le possibili candidature del territorio.
Conosciuta per il lungo percorso nel settore educativo, Perniola ha lavorato su progetti volti allo sviluppo delle competenze e dei fondi europei destinati agli istituti scolastici, sottolineando più volte l’importanza della collaborazione tra scuole, famiglie e istituzioni.
Nel messaggio di presentazione, la candidata ha definito l’educazione «una missione», esprimendo la volontà di trasferire quell’esperienza nella dimensione politica. Ha inoltre dichiarato di voler «rafforzare il dialogo tra generazioni, unire tradizione e innovazione e portare nelle istituzioni la voce delle scuole e delle famiglie».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui