Grande entusiasmo in questi giorni a Castellaneta dove, per il secondo anno consecutivo, si sta svolgendo il Progetto City Camps organizzato dall’Acle in collaborazione con le docenti Gabriella Argenzio, Vania Recchia e Patrizia Milillo.
Dopo il successo dell’estate scorsa, quest’anno il numero degli iscritti è raddoppiato: 58 ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni, si sono ritrovati lunedì 27 giugno presso l’Istituto Comprensivo “Pascoli- Giovinazzi” dove hanno trascorso la prima delle due settimane previste per una full immersion nella lingua inglese. Cinque tutors anglofoni provenienti da Canada, Irlanda e Nuova Zelanda hanno animato le attività didattiche e ricreative degli studenti stimolando la curiosità e la motivazione all’apprendimento della lingua straniera come in una vacanza studio presso un college inglese.
Dopo lo Show conclusivo per amici e parenti e la consegna ai partecipanti dell’English Certificate elaborato in base alle indicazioni del Framework europeo, 21 dei 58 ragazzi guidati dalle tutors Kay e Nada proseguono il percorso nell’insolita cornice della Masseria Milillo-Laera dove potenziano e consolidano le competenze acquisite.
Attività di drama, learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts e tanto altro, si concluderanno venerdì 08 luglio alle ore 17:00 con un Final Show in cui i ragazzi avranno un’opportunità per divertirsi e dimostrare ciò che hanno appreso durante il Camp...nell’attesa di ritrovarsi per il prossimo City Camps!
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui