news ed eventi CIA

Confcommercio Next, confronto su servizi e incentivi

Confcommercio Next, confronto su servizi e incentivi Confcommercio Next, confronto su servizi e incentivi

Si è svolto ieri a Massafra l’incontro Confcommercio Next, promosso da Confcommercio Taranto con la delegazione locale, dedicato agli associati per illustrare servizi, opportunità e incentivi regionali a sostegno delle imprese, con l’obiettivo di rafforzare informazione e accesso agli strumenti di crescita, nel corso dell’appuntamento ospitato alla sede di via Giuseppe Mazzini 63.

L’iniziativa ha rappresentato un momento di confronto diretto tra l’associazione di categoria e gli operatori economici del territorio, articolato in due sessioni di lavoro. Nella prima parte il focus è stato su opportunità e servizi per gli associati, con l’intervento di Tullio Mancino, direttore generale di Confcommercio Taranto, che ha illustrato il ruolo dell’organizzazione nel supporto alle imprese.

Nella seconda parte l’attenzione si è spostata su imprese e incentivi regionali. Dopo i saluti di Paolo Castellana, presidente di Confidi Confcommercio Puglia, sono intervenuti Daniele Morciano, responsabile amministrativo di Confidi Confcommercio Puglia, sul tema delle garanzie e dell’accesso al credito, e Valentina Talò, responsabile finanza agevolata Puglia Sud, che ha illustrato le misure Mini Pia e Jtf.

Dal confronto è emersa l’importanza di strumenti finanziari e agevolazioni come leva concreta per sostenere il tessuto produttivo locale, in una fase che richiede attenzione, accompagnamento e informazione costante.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 dicembre

La Mostra dei Presepi ha aperto le sue porte lunedì 8 dicembre nella chiesa di San Benedetto ...

La Redazione - mar 9 dicembre

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Massafra ospita, nella sua sede in corso Italia, fino ...

La Redazione - mar 9 dicembre

Spotify ha pubblicato mercoledì scorso la classifica degli artisti più ascoltati ...