Confcommercio Next, confronto su servizi e incentivi
Si è svolto ieri a Massafra l’incontro Confcommercio Next, promosso da Confcommercio Taranto con la delegazione locale, dedicato agli associati per illustrare servizi, opportunità e incentivi regionali a sostegno delle imprese, con l’obiettivo di rafforzare informazione e accesso agli strumenti di crescita, nel corso dell’appuntamento ospitato alla sede di via Giuseppe Mazzini 63.
L’iniziativa ha rappresentato un momento di confronto diretto tra l’associazione di categoria e gli operatori economici del territorio, articolato in due sessioni di lavoro. Nella prima parte il focus è stato su opportunità e servizi per gli associati, con l’intervento di Tullio Mancino, direttore generale di Confcommercio Taranto, che ha illustrato il ruolo dell’organizzazione nel supporto alle imprese.
Le foto
Nella seconda parte l’attenzione si è spostata su imprese e incentivi regionali. Dopo i saluti di Paolo Castellana, presidente di Confidi Confcommercio Puglia, sono intervenuti Daniele Morciano, responsabile amministrativo di Confidi Confcommercio Puglia, sul tema delle garanzie e dell’accesso al credito, e Valentina Talò, responsabile finanza agevolata Puglia Sud, che ha illustrato le misure Mini Pia e Jtf.
Dal confronto è emersa l’importanza di strumenti finanziari e agevolazioni come leva concreta per sostenere il tessuto produttivo locale, in una fase che richiede attenzione, accompagnamento e informazione costante.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

