news ed eventi CIA

Covid, la Puglia diventa gialla: cosa cambia da lunedì 24 gennaio

Emergenza Covid Emergenza Covid

La Puglia da lunedì in zona gialla, superate le soglie dei ricoveri nei reparti ordinari e in terapia intensiva. Il Ministro della Salute Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia, appunto, e Sardegna in giallo e di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in arancione.

Del resto i dati di oggi, venerdì 21 gennaio, parlano chiaro: si registrano 8.423 nuovi contagi su 72.066 test (incidenza dell'11,7%) e 12 morti. Delle 133.218 persone attualmente positive, 712 sono ricoverate in area non critica (ieri 691) e 67 in terapia intensiva (ieri 63)

Il passaggio in zona gialla avverrà da lunedì. La zona gialla prevede l'obbligo di mascherina FFP2  all'aperto, che però è già previsto in tutta Italia, anche in zona bianca, fino al 31 gennaio.

Le differenze nelle restrizioni riguardano soprattutto coloro che non hanno il Super Green Pass: chi è vaccinato o guarito dal Covid potrà accedere a ristoranti, bar, cinema e teatri, che resteranno invece preclusi per chi ha il Green Pass "base" con tampone.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...