
«Mi candido al consiglio regionale della Puglia a sostegno di Antonio Decaro». Maurizio Cristini torna in pista e annuncia la sua candidatura in vista delle prossime elezioni regionali (in Puglia si vota domenica 23 e lunedì 24 novembre).
Il presidente del consiglio comunale di Castellaneta, il candidato più suffragato alle ultime Comunali della città di Valentino, sarà della partita e scalda i motori, puntando a una campagna elettorale ricca di idee e progetti per il territorio: «Abbiamo partecipato alla costruzione del programma di governo di Decaro, un’occasione irripetibile di ascolto, partecipazione e confronto per la programmazione dello sviluppo futuro della Puglia» ha reso noto Cristini parlando di un’occasione unica per raccontare le aspettative e le speranze dei territori della provincia di Taranto.
«Abbiamo rappresentato Castellaneta - ha aggiunto - dando voce a un territorio che vuole crescere investendo su lavoro, agricoltura e turismo. Abbiamo ascoltato esperienze, condiviso soluzioni e portato l’energia di una comunità che crede nelle proprie potenzialità.
Castellaneta vuole essere protagonista di una Puglia che guarda avanti, forte delle sue radici e delle persone che la vivono ogni giorno. Insieme - ha concluso - possiamo costruire una Regione più vicina alle persone».
Quello di Cristini è il primo "squillo" in vista delle Regionali: la prima candidatura ufficializzata a Castellaneta. Con ogni probabilità ne seguiranno altre in altre coalizioni, intanto sarà interessante capire se l'intera maggioranza Di Pippa, in primis il Partito Democratico di Castellaneta, sosterrà il suo presidente del consiglio in una campagna elettorale che si preannuncia davvero avvincente.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui