Il nuotatore laertino Federico Tamborrino
Il nuotatore laertino Federico Tamborrino ha dominato l’ottava giornata delle Deaflympics estive 800 stile libero, conquistando l’oro con il tempo di 8:27.51 e firmando anche il nuovo record delle Deaflympics.
Per lui, oro anche al campionato del mondo di nuoto di Buenos Aires 2023, è giunto il plauso del sindaco di Laterza Franco Frigiola: «Un sincero encomio per il talento, per l’impegno, per il coraggio, ma soprattutto per l’esempio che offre ai nostri giovani. Con lui il nome di Laterza risuona forte e chiaro a migliaia di chilometri da qui, nella cornice internazionale di Tokyo, dove la straordinaria impresa del nostro concittadino Tamborrino ci ha regalato un momento che entrerà nella storia della nostra comunità perché quella medaglia d'oro è un trionfo che appartiene a tutta la città.
Grazie Federico - ha aggiunto il sindaco - per aver scritto una pagina indimenticabile per Laterza. Hai sollevato i nostri cuori e ci hai uniti in un abbraccio di orgoglio. Questa vittoria è tua, ma è anche un dono immenso per tutta la comunità».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

