
Domenica 16 Febbraio, alle ore 18,00 al Museo Rodolfo Valentino di Castellaneta, si conclude il programma di "Castellaneta in love al museo" organizzato dalla Fondazione Rodolfo Valentino di Castellaneta, con la presentazione del libro "Di bianco in neve" di Rossana Fiorini per Armando Curcio Editore.
«Nasce il progetto un libro in connubio: la scrittura veste l'anima, la moda veste il racconto. Un consentimento tra letteratura e costume, tra linguaggio umanistico e linguaggio estetico» con queste parole Rossana Fiorini spiega il suo lavoro e l'inusuale apporto filmico attuato da un team di specialisti dell'immagine; all'affabulazione ed esposizione critica del romanzo, condotta dalla scrittrice Maria Antonietta D'Onofrio, si accompagna un trailer dell'incipit dello stesso, realizzato da Alessandro Nava, direttore editoriale di StarsSystem, un magazine che spazia nell'universo della moda, della cinematografia, dello spettacolo, della fotografia, della visione e rappresentazione modernista.
La particolare combinazione operativa è stata curata da Anna Maria Nardò, figura professionalmente attiva da decenni nel settore dello styling, che, allargando il processo di estetizzazione, ha invitato alcune griffe a vestire il racconto per frammenti lungo il breve video. Così, protagonista e anonimi passanti, documentano, ritraendola, una precisa tendenza che plasma una complicità sensoriale praticabile. Di differente natura, invece, altre clip offerte durante la serata e tratte dai girati di precedenti presentazioni del romanzo di Rossana Fiorini, sotto forma di concerto letterario.
La presentazione avrà da cornice un esposizione di abiti della Boutique Anna Nardò e dei Gioielli Difino di Castellaneta e la partecipazione del Bar Marilyn e della Pasticceria Dolci Voglie.
Ingresso ad invito.Info: 099.8493192.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui