
Il DUC, il Distretto Urbano del Commercio di Castellaneta entra in una nuova fase di operatività con uan riunione che si terrà lunedì 4 marzo alle 15:30, nella sala consiliare del Comune. All’incontro prenderà parte il presidente del DUC, Giuseppe Angelillo.
Dopo un percorso iniziale nel quale sono stati realizzati vari interventi di animazione, il DUC inizierà ad operare più strettamente con le imprese associate rientranti nell’ambito territoriale di Castellaneta, con il fine di valorizzare l’offerta distributiva, ed aumentare l’attrattività commerciale e turistica dell’area.
In particolare si punterà all’organizzazione di attività di formazione per i titolari e i collaboratori delle imprese del commercio e del turismo, e si organizzeranno interessanti attività nell’ambito dell’innovazione tecnologica, utili ad erogare servizi indirizzati alle imprese operanti nel DUC.
Attività che avranno bisogno della partecipazione attiva degli operatori del commercio, dei servizi e del turismo che sono i protagonisti primari dei Distretti Urbani del Commercio.
Alle imprese è richiesto di esercitare un ruolo concreto in qualità di beneficiarie della programmazione dei DUC e nel contempo di soggetti che collaborano tra loro e con le amministrazioni pubbliche per la promozione e valorizzazione dell’offerta commerciale e turistica dell’area. In tale contesto agli operatori viene chiesta inoltre la partecipazione alla stesura – in termini di idee e di proposte- al piano di sviluppo dell’area. Un’opportunità da non perdere, ecco perché è necessario il massimo impegno da parte di tutti i soggetti interessati.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui