news ed eventi CIA

Esanime sul fondo di un pozzo: salvato dai vigili del fuoco

Il pozzo era privo di acqua Il pozzo era privo di acqua

Salvo per miracolo e grazie all'encomiabile operato dei Vigili del fuoco del distaccamento di Castellaneta.

Nella mattinata di oggi, a Ginosa in contrada Lagocupo, un uomo di 65 anni è rimasto intrappolato esanime sul fondo di un angusto pozzo di acqua piovana.

Era sceso al suo interno per effettuare particolari lavori di manutenzione, utilizzando vernici ed altri prodotti che, con ogni probabilità, avevano sprigionato pericolose esalazioni.

L'allarme è stato lanciato dal fratello della vittima: giunti sul posto, gli operatori hanno faticato non poco per salvare l'uomo, accovacciato a terra con evidenti problemi di respirazione: il pozzo in questione, privo di acqua, infatti è profondo circa 4 metri ma in alcuni punti largo solo 60 centimetri (può scendere quindi solo una persona per volta).

Con l'ausilio di respiratori, mettendo anche a repentaglio la propria incolumità, i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere la vittima, a soccorrerla e a portarla in salvo.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ginosa e i sanitari del 118. L'uomo è stato medicato immediatamente e poi trasferito a Taranto nell'ospedale Santissima Annunziata. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 settembre

L'istituto d'istruzione superiore "Mauro Perrone" di Castellaneta ...

La Redazione - ven 5 settembre

Prendere per mano i più giovani e catapultarli con premura, con le giuste indicazioni, nel mondo ...

La Redazione - ven 5 settembre

La comunità di Ginosa sarà chiamata martedì pomeriggio a un appuntamento importante ...