
In attesa di Ferragosto, gli intrepidi Amici delle Gravine di Castellaneta organizzano una domenica 13 agosto all'insegna della natura e del paesaggio unico della Terra delle Gravine, con due iniziative di particolare pregio.
Alle 17:30, nei pressi della chiesa dell'Assunta, tutti col naso all’insù per osservare la liberazione in natura di esemplari di falchi grillai, curati dai volontari del Nucleo Intervento Tutela Ambientale - NITA Ambiente. Iniziativa promossa dagli Amici delle Gravine e con la collaborazione del circolo Legambiente "Mare e Gravine" di Castellaneta.
A seguire, escursione nella Gravina Grande di Castellaneta, alla scoperta delle meraviglie del canyon, della preziosa biodiversità che custodisce e del legame ancestrale con l'uomo.
Si tratta di un'escursione con difficoltà medio-alta, della durata di circa tre ore. Il ticket di partecipazione è di 8 euro e comprende la quarta assicurativa.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare al numero 3398888933.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui