news ed eventi CIA

Riparte il mercato a Ginosa e Marina di Ginosa

La preparazione della piazza per il mercato La preparazione della piazza per il mercato

Al via la riapertura dei mercati settimanali esclusivamente, per ora, per quanto riguarda il settore alimentare. In via Istria a Marina di Ginosa il mercato ripartirà venerdì 15 maggio, mentre a Ginosa giovedì 21 maggio.

Data l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, al fine di regolamentare l’afflusso di persone e garantire un adeguato distanziamento e tutte le misure di sicurezza idonee, l’Amministrazione ha deciso di spostare temporaneamente il mercato che solitamente si svolge in zona Poggio, presso Piazzale Padre Pio, in Via Palatrasio. A Marina di Ginosa sono state ampliate le aree delimitate per le bancarelle. Ciò che ha portato a tali scelte, è stata la necessità di avere delle aree circoscritte, ampie, in cui poter svolgere il mercato.

L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza di tutti, utenti e commercianti, nonchè di far ripartire il lavoro proprio di quest’ultimi. Ampio è stato e sarà lo spazio al dialogo con le associazioni di categoria proprio per coniugare occupazione e sicurezza da ogni punto di vista.

«Il periodo di forte cambiamento che stiamo vivendo funge da sprone a modificare e migliorare il commercio locale - ha spiegato il Sindaco Vito Parisi - ma, soprattutto, a salvaguardare l’incolumità di tutti. Per questo motivo, come nel resto del Paese, stiamo riaccendendo i motori, partendo dalla nostra realtà. L’invito che faccio è rivolto a mercatali e utenti: rispettiamo le distanze interpersonali».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 settembre

L'istituto d'istruzione superiore "Mauro Perrone" di Castellaneta ...

La Redazione - ven 5 settembre

Prendere per mano i più giovani e catapultarli con premura, con le giuste indicazioni, nel mondo ...

La Redazione - ven 5 settembre

La comunità di Ginosa sarà chiamata martedì pomeriggio a un appuntamento importante ...