
Ha rappresentato l'Italia nel corso della "Giornata nazionale del made in Italy" andata in scena due giorni fa a Belgrado.
Oneri e onori allo stilista castellanetano Michele Gaudiomonte: il designer italiano apprezzato in tutto il mondo ha infatti incantato con le sue creazioni, nell'ambito dell'evento "Artigianalità italiana: racconto di un'eccellenza tra patrimonio culturale e prospettive future".
Le foto
Si trattava di una iniziativa lanciata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal ministero delle Imprese e del Made in Italy per promuovere la creatività e l’eccellenza italiana. La rassegna, organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, l’ICE-Agenzia di Belgrado e l’agenzia Fabrika di Vesna Mandic, è stata dedicata alla moda e si è svolta alla presenza dell'ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori.
Durante la giornata, il designer italiano Michele Gaudiomonte e la designer montenegrina Anastazija Miranović hanno animato il workshop ponendo l’accento sul valore che la tradizione della moda del nostro Paese attribuisce al rapporto tra artigianalità e innovazione.
Nel corso della serata la residenza ha poi ospitato la sfilata degli abiti che i due designer hanno realizzato ispirandosi alla figura della Regina Elena di Montenegro.
Il tema è stato scelto anche per sottolineare la ricorrenza del centenario della posa della prima pietra di Palazzo Bircaninova, sede della rappresentanza diplomatica costruito per volere della Regina Elena, che l’ambasciata sta celebrano attraverso gli eventi della rassegna “Bircaninova@100”.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui