
Si intitola "aMare" la salute e donerà pillole di pediatria, ginecologia e chirurgia sulla spiaggia di Castellaneta Marina.
Si tratta di un evento importante, organizzato da Asl Taranto in collaborazione con Comune di Castellaneta, l'associazione Sorridiamo, i lidi Kalè ed El Patio e il Fabio Mancini European School Project, dedicato alla salute e alla prevenzione: l'iniziativa, in sintesi, mira a sensibilizzare la comunità sull'importanza della prevenzione e a promuove stili di vita sani.
Si terrà lunedì 18 agosto: alle 10:30 nel lido El Patio e alle 12 nel lido Kalè (entrambi partner dell'iniziativa) e vedrà la partecipazione di importanti relatori.
Porteranno i saluti iniziali il sindaco di Castellaneta Gianni Di Pippa, l'assessore comunale Marika Fumarola e il direttore generale Asl Taranto Vito Gregorio Colacicco. Introdurrà l'evento la dottoressa Maria Vittoria Vinci, direttore medico dell'ospedale San Pio di Castellaneta.
Discuteranno sotto l'ombrellone i seguenti dirigenti medici: Iolanda Chinellato (direttrice di Pediatria del San Pio) con il suo team, Giovanni Panaro (Ginecologia), Nicola Del Gaudio (direttore di Ginecologia e Ostetricia del San Pio), Angelo Santo Pepe (direttore Chirurgia del San Pio) e Simone Giungato (Chirurgia del San Pio).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui