news ed eventi CIA

Il Club Runner ‘87 trionfa alla Festa dell’atletica: un ponte d’oro tra campioni Master e giovani promesse

I premiati del Club Runner 1987 I premiati del Club Runner 1987

Tra i protagonisti assoluti della Festa dell'atletica, andata in scena martedì scorso nel centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto, c'era anche il Club Runner ‘87: l'associazione sportiva di Castellaneta, alla soglia dei 40 anni di attività, si conferma quindi un pilastro dell'atletica leggera ionica, distinguendosi per longevità e per una bacheca ricca di successi.

L’annata appena trascorsa ha regalato alla società castellanetana risultati di altissimo profilo, culminati con un prestigioso quarto posto nel campionato “Grand Prix in Terra Jonica”. A trascinare il club sono stati in primis gli atleti del settore Master, capaci di monopolizzare i podi nelle diverse categorie. Tra i primi posti spiccano le prestazioni di Annalisa Ricci, Roberta Serino, Pino Cornacchia, Francesco Semeraro e l’eccezionale Vito Todaro, quest’ultimo primo nella categoria SM 80, a cui si aggiunge il brillante terzo posto di Vincenzo Rocco. Risultati che testimoniano come la passione per la corsa non conosca età, ma solo voglia di superare i propri limiti.

Ma il vero motivo di orgoglio per il presidente Giuseppe Coriglione risiede nel fiorente settore giovanile. Sotto la guida attenta del mister Giuseppe Colella, affiancato da uno staff tecnico composto da Angelo Rochira, Franco Cazzato e Pino Cornacchia, i piccoli corridori del club stanno infatti tracciando una scia di successi non scontati. Una menzione d’onore va alla pluricampionessa Stefania Mongelli: la giovane atleta, già campionessa regionale nei 1200 siepi, ha dominato il Grand Prix su pista e ha vestito i colori della rappresentativa pugliese ai Campionati italiani. Accanto a lei, brillano il talento di William Ricci, secondo tra i ragazzi, e la promettente Emily Dimo, quarta nella categoria EF 10.

L'immagine che emerge dalla serata è quella di una società che sa onorare il proprio passato glorioso investendo con competenza sul futuro. In una sorta di staffetta ideale tra generazioni diverse, il Club Runner ‘87 dimostra che, nonostante la fatica richiesta dalla corsa, il legame tra esperienza e gioventù è la formula vincente per continuare a dare lustro allo sport tarantino negli anni a venire.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 16 gennaio

Sono giunte puntuali le reazioni del mondo della politica dopo l'assoluzione ...

La Redazione - sab 17 gennaio

Patteggiamento alla pena di un anno e 6 mesi per l'ex sindaco di Castellaneta ...

La Redazione - sab 17 gennaio

La Valentino Basket Castellaneta torna in campo, tra le mura amiche della tensostruttura "Dimastrochicco", ...