
Banchi lontani l'uno dall'altro e paletti per tenere i clienti a distanza di almeno un metro. Da venerdì 15 maggio, ripartirà così il mercato settimanale di Mottola, nel pieno rispetto delle norme relative al distanziamento sociale, e sarà destinato solo alla parte alimentare, fino a nuove disposizioni del Governo.
Lo ha deliberato ieri, lunedì 11 maggio, il sindaco Giampiero Barulli, che ha provveduto a un riassetto dell'area mercatale: i banchi, infatti, saranno disposti dalle 7 alle 13 unicamente in piazza Scoletta, ritenuta idonea dall'ufficio tecnico del Comune e l'accesso verrà controllato da vigili urbani e volontari.
A proposito di accesso, sarà consentito solo da via Silvio Pellico, mentre l'uscita da via Di Vittorio. Tra le richieste del sindaco, i commercianti dovranno attrezzarsi con mascherine, guanti e gel igienizzanti, oltre a segnali per invitare i clienti a non toccare in nessun caso la merce esposta.
Inoltre, il sindaco ha chiarito la posizione dei mercati giornalieri di piazza Trieste, piazza Plebiscito e viale Jonio, che si terranno anch'essi in piazza Scoletta ogni lunedì e mercoledì.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui