
"Vi presentiamo Dante" è la commedia che domani, martedì 28 maggio, porteranno in scena gli ospiti della comunità "Aurora" di Castellaneta (via Taranto, a fianco alla stazione di servizio Tamoil).
Alle 11 e 30 circa, negli ambienti interni alla comunità riabilitativa assistenziale psichiatrica di Castellaneta, si svolgerà infatti l'atto finale di un progetto volto a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sulla tematica della salute mentale, questa volta attraverso la cultura e lo studio del padre della letteratura italiana: Dante Alighieri.
Gli ospiti, con cura e attenzione, hanno infatti studiato minuziosamente il grande poema "La Divina Commedia", dividendo ed allestendo la struttura ospitante nelle tre cantiche dell'opera.
Il percorso avrà inizio nella selva oscura, accolti dal personaggio di Dante Alighieri, con costumi tipici di quell'epoca, percorrendo il sentiero fino all'entrata dell'inferno; accolti da Virgilio i protagonisti attraverseranno l'inferno, fino al purgatorio, per poi giungere nel paradiso, accolti da Beatrice.
Alla fine del percorso ci sarà un piccolo rinfresco in giardino.
Alla rappresentazione prenderanno parte anche gli alunni degli istituti scolastici di Castellaneta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui