news ed eventi CIA

La "Nazionale italiana squadra del cuore" sbanca Scarlino: l'impresa solidale dei "Blues" di Castellaneta

L'associazione "Nazionale Italiana Squadra del Cuore" L'associazione "Nazionale Italiana Squadra del Cuore"

Sono partiti da Castellaneta con il borsone in spalla... pieno zeppo di solidarietà. Sono tornati nella città del mito con la coppa del primo posto tra le mani e la consapevolezza di aver trascorso un indimenticabile weekend all'insegna del sociale.

Ennesima spedizione vincente per l'associazione "Nazionale Italiana Squadra del Cuore": il gruppo sportivo castellanetano che da anni si pone come obiettivo quello di aiutare persone in difficoltà su segnalazione di parroci, Caritas o semplici cittadini, dal 2 al 4 giugno scorso è stato assoluto protagonista a Scarlino, in provincia di Grosseto, nel corso dell'undicesima edizione del "Torneo nazionale della Solidarietà".

Così, Michele Lenoci, Michele Rocci, Ciccio Montemurro, Franco Almirante, Tommaso Lasaracina, Nicola Rizzi, Tommaso D'Onghia, Giovanni Giannandrea e Roberto Melone hanno onorato la città di Castellaneta ed esaltato i valori dello stare insieme spendendosi verso il prossimo ed in particolar modo per chi soffre.

I "Blues" di Castellaneta hanno sfidato la "Nazionale italiana dell'amicizia", la "Nazionale italiana agenti immobiliari", la "Nazionale italiana biker family" e la "Nazionale italiana sacerdoti", trionfando grazie alle prodezze balistiche di bomber Rizzi, alle parate acrobatiche di Lenoci, al pilastro difensivo Almirante, abile in fase di costruzione, e alla tecnica di tutti gli altri encomiabili componenti della rosa.

Poi, smaltiti i fasti della vittoria, domenica mattina si sono spostati a Follonica per prender parte all'evento "Un pallone per un sorriso": partita organizzata per onorare la memoria di due giovani scomparsi prematuramente.

Il ricavato dell'intera spedizione servirà a supportare il progetto della Nida di Torino: una onlus molto attiva, che ha deciso di intraprendere il recupero di un centro sportivo in totale stato di abbandono, sito nella periferia di Torino, riqualificandolo e mettendolo totalmente al servizio dei ragazzi diversamente abili.

Anche stavolta, grazie al team di Rocci e compagni, Castellaneta ha fatto la sua parte.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...