
L’estate della Valentino Basket Castellaneta inizia a scaldarsi e il primo tassello del nuovo roster vede una conferma: si tratta dell’ala Luca Cassano, classe ‘98, castellanetano doc e prodotto delle giovanili biancorosse.
Dopo una formazione giovanile di tutto rispetto, in cui spiccano le vittorie dei campionati Under 13 e 14 con la VBC e le diverse esperienze nei campionati di Eccellenza con squadre del calibro di Action Now Monopoli, Virtus Taranto e Scandone Avellino, Cassano ha esordito con i senior con la Valentino Basket Castellaneta nel 2016. Da qui quattro stagioni in biancorosso tra C Silver e C Gold, poi l’approdo in Promozione con la casacca della TDG Castellaneta e infine il ritorno in biancorosso a campionato in corso nella passata stagione, in cui ha contribuito al raggiungimento dei play-off.
Cassano si appresta, dunque, a vivere la sua sesta stagione con la maglia della Valentino Basket Castellaneta e queste sono le sue prime impressioni sulla nuova Serie C:
«Credo di aver fatto la scelta giusta e penso che questo sarà un campionato avvincente e difficile» ha dichiarato. «Sono fiducioso – ha aggiunto – perché faremo il possibile per onorare al meglio i colori biancorossi. Spero possa formarsi presto un gruppo coeso, capace di vincere le difficoltà, divertirsi e soprattutto far divertire. Ai tifosi – ha concluso Cassano - chiedo di esserci vicini e di seguirci. Assicuro di dare il massimo ogni domenica».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui