
Probabilmente non prevedeva la reazione fulminea della sua vittima che gli ha sfilato il passamontagna ed è riuscito ad identificarlo.
Per questo, i Carabinieri della stazione di Laterza hanno tratto in arresto Nicola Balestra, 26enne laertino già noto alle forze di polizia; adesso si trova in carcere per aver aggredito in strada a colpi di batone, con lo scopo di mettere a segno una rapina, un 45enne di Laterza.
Il malcapitato, medicato subito dopo nell'ospedale di Castellaneta, stava rincasando quando è stato aggredito dal Balestra, armato di bastone e con volto travisato. Dopo una breve colluttazione, la vittima è riuscito a strappar via il passamontagna e a riconoscere il suo aggressore.
Grazie alle informazioni riferite all'Arma, i Carabinieri sono riusciti in breve tempo a rintracciare Balestra all’interno del suo appartamento, in cui sono stati ritrovati il passamontagna e gli indumenti usati durate l’azione criminosa.
Adesso, dovrà rispondere di tentata rapina.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui