Da Laterza in giro per il mondo: la storia di "Audiodinamica" e l'idea che unisce stile e musica

Da sinistra a destra Francesco Matera, Gianluca Sperti e Angelo Zilio Da sinistra a destra Francesco Matera, Gianluca Sperti e Angelo Zilio

Una storia di successo, di due laertini, che inorgogliscono la propria città: una storia che vede come protagonisti Francesco Matera ed Angelo Zilio, insieme al tarantino Gianluca Sperti, fondatori dell'innovativa azienda start-up "Audiodinamica".

Una start-up è un'azienda di recente creazione, ma con un business model ed un potenziale tale da potersi espandere a livello nazionale e internazionale velocemente: è proprio ciò che sta accadendo ad "Audiodinamica".

Fondata nel 2017, "Audiodinamica" produce strumenti di amplificazione del suono senza alterarne la qualità, coniugando la passione per la fedeltà del suono con l'interior design: prodotti da tecnologia superiore e dal design accattivante, che già hanno iniziato a fare il giro del mondo. Ed è per questo che, ormai, sono diventati argomento noto per riviste specialistiche, fiere di settore e amanti dell' "high fidelity".

‹‹La nostra società è partita formalmente a maggio 2017 e nel corso dell’anno, avendone le caratteristiche, è stata registrata come start-up innovativa in Camera di Commercio di Torino. Nel frattempo abbiamo lavorato alla creazione del nostro marchio Audiodinamica, - hanno spiegato in una recente intervista - e abbiamo pensato al crowdfunding, inteso come strumento per la produzione dal basso: non cerchiamo soci ma vogliamo proporre la nostra tecnologia ed il nostro design a un prezzo di acquisto sbalorditivo››.

Una storia che inorgoglisce tutta la comunità laertina e il sindaco Lopane che, insieme all'amministrazione comunale, ha voluto complimentarsi con i tre protagonisti. Una storia che si spera possa continuare a regalare soddisfazioni, con l'auspicio che l'azienda possa varcare nuovi orizzonti tecnologici a livello nazionale ed internazionale.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - gio 27 ottobre

I mal di pancia delle ultime settimane potrebbero trasformarsi presto in una vera e propria ...

La Redazione - sab 22 ottobre

Si è concluso con una grande partecipazione di pubblico, il primo dei tre appuntamenti ...

Dario Benedetto - sab 22 ottobre

Scontro tra due auto e poi carambola con altre due vetture. ...