news ed eventi CIA

Le processioni in diretta su ViViWebTV

Le processioni 2023 Le processioni 2023

Anche quest'anno, l'associazione di promozione sociale ViviCastellaneta trasmetterà in diretta streaming su www.viviwebtv.it (e sul suo circuito Facebook) le processioni del Venerdì e del Sabato Santo di Castellaneta. Un appuntamento che significa dedizione, passione per il territorio e responsabilità verso tutti i lettori.

La macchina organizzativa è già partita da settimane con una squadra di giovani professionisti che sta lavorando sodo per costruire due particolari collegamenti in streaming, pensati soprattutto per i castellanetani domiciliati altrove, per gli ammalati e per le persone anziane che non possono uscire di casa.

Un progetto reso possibile grazie al preziosissimo contributo di 5 partner commerciali (in ordine alfabetico)

Automobili Perrone Srl
Chromo · Soluzioni per porte e finestre
Cinefra Point
Humanitas di Cassano Pietro
Peucezia · Ristorante-pizzeria

Grazie anche al supporto della parrocchia Cattedrale, delle confraternite di San Francesco da Paola, Maria Santissima Addolorata e Santissimo Sacramento e alla disponibilità dei partner logistici Michele Mappa (MM Sound Service) e Antimo Casucci (con il suo studio di architettura).

Venerdì Santo: LA PROCESSIONE DEI MISTERI

Nel pomeriggio del Venerdì Santo, a partire dalle 17:30, trasmetteremo in diretta da piazza Maria Immacolata, per l'uscita della processione dei Misteri.

Alle 20:30, come da tradizione, è invece previsto il collegamento diretto per il passaggio della processione da via Roma (dal bar Valentino verso piazza Municipio).

Sabato Santo: LA PROCESSIONE DI CRISTO MORTO

La mattina del Sabato Santo, invece, trasmetteremo in diretta streaming il passaggio della processione di Cristo Morto da via Roma (dal bar Valentino verso piazza Municipio).

Ulteriori due collegamenti in diretta Facebook (senza commento giornalistico) arricchiranno il progetto: trasmetteremo l'uscita della processione di Cristo Morto da piazza Maria Immacolata (a partire dalle 5:45 del mattino) e il rientro della processione di Cristo Morto (intorno alle 11:30) in piazza Cattedrale.

Anche quest’anno, contributi video extra e approfondimenti arricchiranno le dirette che vantano il patrocinio del Comune di Castellaneta. L'ente comunale, tramite il commissario prefettizio Giuseppe Canale, ha anche deciso di contribuire alla copertura parziale delle spese organizzative, riconoscendo il valore altamente promozionale e sociale di questo progetto.

Insomma, ViviCastellaneta anche quest’anno ci sarà e proverà, con garbo e professionalità, a raccontarvi le nostre processioni. Per emozionarci insieme, e per farvi sentire più vicini alla vostra vera casa.

Buona Settimana Santa a tutti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 10 giugno

Musica country, animazione, buon cibo e tutto il fascino di una festa a tema western. ...

La Redazione - lun 10 giugno

Alla scuola primaria dell’istituto comprensivo “Filippo ...

La Redazione - lun 10 giugno

Si svolgerà il 12 e il 13 giugno la commedia in vernacolo “Povr’ ...