
Nel pomeriggio del 27 luglio, a Marina di Ginosa, i carabinieri della compagnia di Castellaneta hanno tratto in arresto un 24enne, presunto responsabile di minacce ai danni di un giovane con l’utilizzo di una pistola. L'arrestato avrebbe sparato alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio.
Alcuni residenti della zona avevano chiesto l'intervento di una pattuglia dopo aver udito alcuni spari. Secondo quanto ricostruito, l’arrestato aveva parcheggiato la propria autovettura fuori a un esercizio commerciale, impedendo a un’altra macchina di passare. Da questo episodio sarebbe scaturita un'aggressione con spintoni e pugni.
Nelle ore successive, inoltre, l’arrestato avrebbe chiesto alla vittima un incontro, presentandosi armato di pistola e puntandola verso i presenti. Poi si sarebbe allontanato, sparando dalla propria autovettura alcuni colpi in aria presumibilmente a scopo intimidatorio.
L’operazione di servizio è il frutto della brillante attività info-investigativa condotta dai militari, supportata da escussioni testimoniali e dalle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona acquisite, che ha permesso di individuare il presunto autore dopo poco, e di rintracciarlo, traendolo in arresto. Il sopralluogo ha consentito, inoltre, di rinvenire sul posto alcune cartucce e bossoli.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato condotto nella Casa Circondariale di Taranto, come disposto dall’autorità giudiziaria.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui