
Mottola ai blocchi di partenza in sicurezza. Domenica 1 agosto, si corre la prima edizione della Stra5K, gara di 5 chilometri erede della storica Strapanoramica (clicca qui per rileggere la notizia).
Una sana corsa nel centro cittadino, un momento di sport e anche un volano per la promozione del territorio. Ma per funzionare, come sottolineano gli organizzatori, è necessario che tutti i mottolesi collaborino.
Ci saranno moltissimi podisti, tesserati e liberi. Un segnale confermato dai dati delle iscrizioni, chiuse alla mezzanotte di giovedì 29 luglio. Si corre su un percorso di 2 chilometri e mezzo, da ripetersi due volte.
Ed ecco che sarà indispensabile, quantomeno nelle vie del centro, rispettare i divieti di sosta e di transito, evitare di parcheggiare lungo il percorso e di esporre, prima delle 22, le pattumelle della differenziata.
Gli organizzatori della Correre è Salute, inoltre, hanno chiesto ai cittadini di non ingombrare le strade con tavoli e sedie, oltre a mantenere il più pulito possibile le strade interessate. Buona corsa a tutti... e che vinca il migliore.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui