
Sono a buon punto i lavori di ristrutturazione dell'auditorium scolastico della Manzoni di Mottola, promossi dal Comune per un importo pari a circa 70 mila euro, giunti dal ministero dell'Istruzione.
Lo ha raccontato il sindaco Giampiero Barulli nel corso di una diretta Facebook: «Un altro spazio inutilizzato - ha detto -, che tra qualche giorno ritornerà a disposizione dei nostri ragazzi».
Le operazioni, iniziate una settimana fa, rientrano nel programma di riqualificazione del patrimonio scolastico comunale, varato dall'amministrazione all'indomani del suo insediamento.
Dopo oltre 5 anni di chiusura, dunque, lo spazio tornerà a docenti alunni tra circa tre settimane per essere utilizzato come laboratorio musicale e non solo.
Inoltre, il primo cittadino ha anticipato che presto presenterà anche i lavori di riqualificazione energetica e adeguamento sismico del plesso Dante Alighieri, oltre alla manutenzione del lastrico solare alla scuola primaria Don Milani.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui