
L'esame più approfondito della nota della Provincia di Taranto, dello scorso 8 giugno, ha consentito di verificare che la strada provinciale 13 non è stata riaperta al traffico.
Quella nota, infatti, è solo un riscontro alle sollecitazioni fatte dal comune di Castellaneta il 3 giugno. Non è, quindi, una ordinanza in grado di sospendere l'efficacia delle due precedenti con cui era stato interdetto il traffico lungo i 3 km interessati dal cantiere.
Tale circostanza è stata confermata anche dagli uffici della Provincia di Taranto che si occupano della manutenzione delle strade. Gli unici interventi effettuati, infatti, hanno consentito di rafforzare la sicurezza del cantiere a vantaggio di chi era già autorizzato ad attraversarlo: frontisti e mezzi di soccorso.
Per poter raggiungere Castellaneta Marina partendo da Castellaneta, bisognerà utilizzare ancora i percorsi alternativi individuati all'inizio dei lavori. La cui consegna, come stabilito dalla Provincia, è slittata al prossimo 13 novembre.
Luigi SERIO
{loadmodule mod_custom,Firma Whatsapp}
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui