news ed eventi CIA

Noci-Castellaneta, buche rattoppate sulla "strada di nessuno"

Noci-Castellaneta, buche rattoppate sulla "strada di nessuno" Noci-Castellaneta, buche rattoppate sulla "strada di nessuno"

Qualcosa si è mosso. Nella giornata di venerdì 15 marzo sono stati eseguiti particolari lavori di manutenzione stradale sulla martoriata "Noci-Castellaneta".

Lavori-tampone e quindi certamente non di natura straordinaria ma che, tramite la copertura delle voragini più profonde, permetteranno agli automobilisti una guida leggermente più sicura almeno per qualche tempo.

La "strada provinciale per Castellaneta", comunemente nota come sp116 è l'arteria che da Noci conduce sulla statale 100 ma, per buona parte, insiste sul territorio di Mottola.

Una strada estremamente dissestata su cui più di un anno fa provammo ad accendere i riflettori, tornando a spron battuto giovedì scorso (il giorno precedente agli interventi di manutenzione).

Si tratta di un vero e proprio incubo per decine di automobilisti che ogni giorno la percorrono per raggiungere abitazioni e luoghi di lavoro, a causa delle tante buche presenti.

La totale indolenza verso questo tratto di strada risale a una controversia vecchia di alcuni decenni tra il Comune e la Provincia di Taranto: ad oggi, infatti, non si riesce ancora a stabilire a chi appartenga la strada e di conseguenza chi dovrebbe farsene carico.

Intanto, i lavori di venerdì scorso lasciano intravedere un barlume di speranza. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, potrebbero essere stati commissionati dal Comune di Mottola per garantire la sicurezza stradale a tutti gli automobilisti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...