
Sabato 30 luglio, a partire dalle 17:30, avrà luogo il primo evento di “raccolta della plastica in spiaggia” organizzato dall’associazione Plastic Free Odv Onlus a Castellaneta Marina.
I volontari di tutte le età potranno incontrarsi nei pressi di Lido Paradiso e partecipare all’evento di pulizia, fornendo un contributo indispensabile alla lotta all’inquinamento da plastica e all’abbandono di rifiuti nell’ambiente.
L'evento avrà una durata di circa 2 ore. La partecipazione è totalmente gratuita e volontaria, ma è obbligatoria l’iscrizione sul sito www.plasticfreeonlus.it all’interno della sezione Eventi.
I sacchi per la raccolta saranno consegnati in loco mentre è necessario portare un paio di guanti (possibilmente da giardinaggio) e/o una pinza telescopica per la raccolta dei rifiuti.
Per la partecipazione di minori sarà necessaria la sottoscrizione di una dichiarazione liberatoria da parte dei genitori.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui