news ed eventi CIA

RAPINA, CALCI E PUGNI: NEI GUAI DUE GIOVANI DI MASSAFRA

RAPINA, CALCI E PUGNI: NEI GUAI DUE GIOVANI DI MASSAFRA RAPINA, CALCI E PUGNI: NEI GUAI DUE GIOVANI DI MASSAFRA | © Castellaneta

Nella serata di sabato, i Carabinieri di Palagiano hanno arrestato per rapina, Filippo Briga di anni 26, ed Adriano Caragnano, 20enne, entrambi di Massafra.



I due, nella tarda serata di sabato scorso, mentre si trovavano a Palagiano, si avvicinavano a un minorenne che, a bordo del suo ciclomotore, si era fermato a conversare con alcuni amici in una via del centro. Nella circostanza i giovani, con fare minaccioso, avanzavano nei confronti del minore la pretesa di utilizzare il suo scooter per fare una giro ma, alla risposta negativa della vittima, Caragnano lo colpiva con schiaffi e pugni, impossessandosi repentinamente del ciclomotore a bordo del quale si allontanava.

Sul posto rimaneva invece Filippo Briga al quale il minore, sperando in un ravvedimento, chiedeva che lo scooter gli venisse restituito ma, per tutto risposta, quest'ultimo gli intimava di tornarsene a casa a piedi colpendolo contestualmente con degli schiaffi.

L'adolescente, non nutrendo più speranze nella restituzione del suo ciclomotore, allertava l'utenza di pronto intervento 112 e, di lì a poco, giungeva la Pattuglia di Carabinieri della locale Stazione che, insieme alla vittima, rintracciava i due rapinatori per le strade di Palagiano, senza però il ciclomotore che, come veniva successivamente accertato dai militari, era stato già occultato in una via secondaria dell'abitato.

A questo punto i ragazzi, vistisi braccati e scoperti, pensavano bene di collaborare con i Carabinieri, anche per mitigare la propria posizione, svelando il luogo ove avevano celato lo scooter che, recuperato, veniva restituito all'avente diritto.

Alla luce di quanto sopra, i due rapinatori venivano tratti in arresto e, dopo le formalità di rito, associati presso la Casa Circondariale di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 settembre

Stamane, nel palazzo vescovile di Castellaneta, il vescovo monsignor ...

La Redazione - dom 21 settembre

Stasera a Castellaneta, alle 20. 30 in piazza dei Popoli (il piazzale antistante alla chiesa ...

La Redazione - lun 22 settembre

Un grande successo per le giornate di Puliamo il Mondo organizzate dal circolo ...