news ed eventi CIA

Risultati importanti per l’Albatros Sporting Club nel weekend

Risultati importanti per l’Albatros Sporting Club nel weekend Risultati importanti per l’Albatros Sporting Club nel weekend

La squadra Master dell’Albatros Sporting Club ha vissuto un fine settimana intenso, distinguendosi tra le finali regionali di nuoto di fondo a Bari e il Trofeo Rondinone a Matera, con risultati importanti.

Nelle finali regionali di fondo a Bari, sabato mattina, Gianni Castellana ha centrato il secondo posto nei 1500 stile libero, categoria Master 50, migliorando il proprio personale di oltre due minuti. Nella stessa manifestazione, Pierangelo Semeraro ha conquistato l’oro nella categoria Master 40, confermando il buon momento di forma.

Domenica, l’Albatros ha dominato il Trofeo Rondinone di Matera, aggiudicandosi il primo posto di società con 54 atleti in gara, uno dei gruppi più numerosi della competizione.

A brillare è stata Letizia Davide, che nei 100 misti ha registrato il record regionale Master 25, abbassando di due secondi il precedente limite e sfiorando la qualificazione ai Campionati italiani assoluti. Prestazione di alto livello anche per Enea Cleri, che nei 100 stile libero ha ottenuto il titolo e il record regionale Master 40. Da segnalare infine la prova di Alessia Sardellano, vicinissima al record regionale nei 50 stile libero Master 20, mancato per soli quattro decimi.

Il buon rendimento complessivo è stato sostenuto dal lavoro dei tecnici Sozio, Tria e Palmisano, che hanno guidato un gruppo eterogeneo, composto anche da numerosi atleti al debutto nel circuito Master.

Lo spirito che anima il settore, sottolineano dalla società, non si limita alla competizione sportiva ma comprende crescita tecnica, miglioramento cronometrico e condivisione, valori che rendono le giornate di gara un momento di comunità oltre che di sport.

Il programma dell’Albatros proseguirà con due eventi di rilievo: Campionati italiani Master di Torino, dal 6 all’8 dicembre e il Trofeo Christmas Swim a Bari San Paolo, il 14 dicembre.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 21 novembre

A Massafra, questa mattina nel quartiere della chiesa di San Francesco, alcuni volontari del ...

La Redazione - ven 21 novembre

Domani pomeriggio, nella libreria Iman di via Colonnello Scarano, lo scrittore Francesco Carofiglio incontrerà ...

La Redazione - ven 21 novembre

Il ministro per lo sport Andrea Abodi ha effettuato oggi un sopralluogo nel Palazzetto dello Sport “Giovanni ...