
Ieri mattina i carabinieri della Stazione di Castellaneta hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione B.D., 34enne, e C.A., di 32 anni, entrambe di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
Lo scorso novembre, una donna aveva denunciato il furto del proprio bancomat ed il successivo utilizzo fraudolento dello stesso per prelevare una somma di 500 euro circa.
Le immediate indagini hanno permesso di acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza dell'istituto bancario presso il quale era stata indebitamente utilizzata la carta e di indirizzare le ricerche verso due donne sconosciute, diramandone le foto agli altri comandi al fine di procedere alla loro identificazione.
La svolta si è avuta nei giorni scorsi, quando un militare della Stazione di Palagianello libero dal servizio, transitando a piedi nell'area del mercato settimanale di Castellaneta, ha incrociato due ragazze intente a far compere, riconoscendole immediatamente. Erano proprio le due immortalate nei fotogrammi estrapolati per le ricerche.
Il carabiniere ha subito allertato i colleghi della locale stazione e in poco tempo le due sono state fermate e denunciate. Nei loro confronti è stata inoltre richiesta l'emissione per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Castellaneta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui