news ed eventi CIA

Servizio Civile Universale "Pianeta Giovani 2023'', il 6 agosto passeggiata ecologica a Ginosa

Ginosa Ginosa

I volontari e le volontarie del Servizio Civile Universale di Ginosa, impegnati nel progetto Pianeta Giovani 2023, organizzano un’iniziativa dedicata all’ambiente, al benessere e alla cittadinanza attiva: la Passeggiata Verde, in programma mercoledì 6 agosto 2025.

L’evento rappresenta un’occasione per riscoprire il territorio, promuovere buone pratiche ecologiche e valorizzare gli spazi comuni attraverso un’attività collettiva di pulizia ambientale.

Il ritrovo è fissato per le 18 in Piazza Nusco. Da lì partirà la camminata ecologica che condurrà i partecipanti fino alla Casermetta Francese, area scelta per un intervento di raccolta rifiuti e riqualificazione.

Durante la passeggiata saranno distribuiti guanti e buste per la raccolta dei rifiuti abbandonati, grazie al supporto logistico di Multiservizi Spa, partner dell’iniziativa.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva e sensibilizzare alla tutela dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani.

"Unisciti a noi per fare la differenza, camminando insieme verso un futuro più pulito e consapevole", è l’appello dei giovani organizzatori. Per informazioni e per registrarsi gratuitamente all’evento: [email protected]

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 9 luglio

Moda, arte, identità e futuro si incontreranno domenica 13 luglio nell’anfiteatro ...

La Redazione - ven 11 luglio

A Marina di Ginosa, mercoledì 10 luglio, sono stati inaugurati due nuovi servizi per persone in difficoltà: ...

La Redazione - sab 12 luglio

Marina di Ginosa ottiene la Bandiera Verde 2025 per il decimo anno consecutivo. ...