news ed eventi CIA

Siringhe nella villetta, è allarme sicurezza: «Rischiamo la deriva!»

Il ritrovamento nella villetta di corso Roma - Massafra Il ritrovamento nella villetta di corso Roma - Massafra

Allarme sicurezza nella villetta sita su corso Roma, nel pieno centro abitato di Massafra.

La segnalazione pubblica, pervenuta da alcuni cittadini in apprensione per la presenza di siringhe usate, è stata rilanciata dai consiglieri comunali della lista civica "Domenico Santoro Sindaco" Teresa ErricoAntonio Miola e Domenico Santoro.

«Riprendiamo le foto postate ieri da un nostro concittadino per sottolineare che è risaputo e arcinoto che esistono alcuni punti di erogazione di sostanze stupefacenti» hanno riferito i tre consiglieri rivolgendo un appello ai giovani.

«Si tratta - hanno aggiunto - di un fenomeno in espansione deleterio per l'organismo e che vorremmo far emergere per arginare e sradicare questa "pestilenza sociale".

Percorsi noti e luoghi conosciuti soprattutto dai giovani che sanno tutto quello che accade nel nostro paese e nemmeno tengono nascosto il loro disappunto e lo sconcerto nel constatare l'assoluto immobilismo delle istituzioni.

Vox populi… comunque non si può tacere. Se pur episodi limitati non si estinguono da soli, non si limitano spontaneamente, anzi al contrario con il tempo si allarga il raggio di influenza e si approfondisce il tasso di dipendenza. Si rischia la deriva e la sconfitta di una generazione che sta buttando a mare i sogni di una vita.

Si rischia - hanno concluso i consiglieri - di perdere la parte migliore del nostro futuro».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 4 luglio

Lunedì 7 luglio alle 19, nella sala consiliare di piazza Garibaldi, si terrà ...

La Redazione - sab 5 luglio

C’è un nome che solleva interrogativi: Carmela ...

La Redazione - sab 5 luglio

La voce sicura e la presenza scenica di Francesca Quero hanno colpito ancora una volta pubblico ...