news ed eventi CIA

LITE IN DISCO, REGOLAMENTO DI CONTI A COLPI DI CALIBRO 9

LITE IN DISCO, REGOLAMENTO DI CONTI A COLPI DI CALIBRO 9 LITE IN DISCO, REGOLAMENTO DI CONTI A COLPI DI CALIBRO 9 | © Castellaneta

Sono un marinaio e un disoccupato, entrambi di Taranto, le vittime della sparatoria avvenuta questa mattina alle 7 all'esterno della discoteca Cromie di Castellaneta.



Marco D'Andria, nato nel 1988, marinaio, e Giuseppe Saluto, del 1989, sono quindi stati il bersaglio della freddezza di un ignoto che, dopo una lite, ha scaricato loro addosso l'intero caricatore di una calibro 9: D'Andria è stato raggiunto da un proiettile alla schiena, Saluto da cinque colpi alle gambe. Soccorsi entrambi dalle ambulanze del 118, D'Andria è stato trasportato al Ss. Annunziata di Taranto (ed è ora in prognosi riservata), Saluto all'ospedale civile di Castellaneta in condizioni meno gravi.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Taranto, guidati dal capitano Fabio Bianco, tutto sarebbe partito da una lite scoppiata all'interno della discoteca Cromie: due gruppi di ragazzi, per ragioni ignote, si sarebbero scontrati coinvolgendo anche D'Andria e Saluto. I due ragazzi, peró, avrebbero preferito lasciare il locale, raggiungendo l'auto di Saluto nel parcheggio per evitare ulteriori complicazioni.

la discoteca Cromie di Castellaneta Marina

Saliti in macchina, dove c'era anche la moglie di D'Andria, si sono avviati verso la statale 106 per far ritorno a Taranto. L'altro gruppo coinvolto nella lite, peró, li ha raggiunti a bordo di un'altra auto speronandoli. Uno degli occupanti, quindi, è sceso e pistola alla mano ha sparato 15 colpi verso D'Andria e Saluto ancora all'interno dell'abitacolo, senza colpire la moglie del primo.

Un'azione efferata, a sangue freddo, che farebbe pensare ad una certa dimestichezza dell'esecutore. Al contrario delle due vittime, incensurate ed estranee a dinamiche criminali di questo genere.

I carabinieri del Comando Provinciale di Taranto stanno indagando per risalire all'identità del responsabile e di eventuali complici.

Redazione ViViCastellaneta

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori ...

La Redazione - gio 24 aprile

Sarà celebrata stasera, alle 19 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Castellaneta, una santa ...

La Redazione - gio 24 aprile

Giovanni Gugliotti alla presidenza dell'Autorità di Sistema Portuale ...