
Domenica 25 maggio, Avellino ha ospitato la sesta edizione dell'Hirpinia Cup, prestigiosissimo torneo internazionale di Taekwondo.
Tra le 41 società presenti, provenienti da tutte le regioni d'Italia e i 360 atleti iscritti nella categoria Cadetti 11-13 anni, sia maschile che femminile, anche la Taekwondo School Team di Castellaneta e Palagiano, accompagnata dal maestro Cosimo Pizzarelli.
Ottimi risultati per i nostri atleti: con 1 argento e 2 bronzi, maturati nelle seguenti modalità:
• Taddeo Giuseppe (argento): dopo 2 ko nei quarti di finale e semifinale, in finale ha visto sfumare l'oro per 1 punto al Golden Point.
• Pontassuglia Donato e Galgano Marco (bronzo): infortunati in semifinale, non hanno potuto combattere la finale.
Ottimi anche i combattimenti di Morgese Claudia e Favale Alexia, che con tenacia e spirito agonistico hanno tenuto testa fino alla fine.
Premiata tutta la squadra col trofeo Hirpinia, che l'organizzatore campana ha dedicato ai partecipanti delle altre regioni d'Italia.
Ai margini della manifestazione, il maestro Pizzarelli si è detto entusiasta ed estremamente soddisfatto: «Il lavoro alla fine premia sempre e questi risultati arricchiscono il bottino di medaglie e trofei conquistati dal team. Oltre all'aspetto agonistico però, le maggiori soddisfazioni arrivano dal nostro gruppo in continua ascesa all'insegna del rispetto, nella vita e nello sport.»
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui