news ed eventi CIA

Regionali, la lista completa dei consiglieri eletti tra Taranto e provincia

Consiglio Regionale della Puglia Consiglio Regionale della Puglia

I 50 ambìti seggi del Consiglio regionale cominciano a popolarsi e la suddivisione, seppur ancora ufficiosa in quanto potrà essere oggetto di ulteriori verifiche, è stata già resa nota dal Viminale.

In tutta la regione i seggi spettanti alla maggioranza saranno 28; 23 invece quelli dei membri delle opposizioni. In provincia di Taranto invece saranno 4 e 4.

Ginosa ne elegge due, Laterza uno, poi il vuoto: in Regione, il versante occidentale della provincia di Taranto sarà rappresentato solo da tre consiglieri.

Uno in maggioranza, Gianfranco Lopane, due all’opposizione, Marco Galante e Vito De Palma.

In provincia di Taranto per la coalizione di Michele Emiliano saranno due i candidati della lista "Partito Democratico": il martinese Donato Pentassuglia (10.253 voti) e il tarantino Vincenzo Di Gregorio (4.531 voti) con il primo dei non eletti, il massafrese consigliere uscente Michele Mazzarano (4.378 voti).

Per la lista "Popolari con Emiliano" ce l’ha fatta Massimiliano Stellato (4.272 voti), per la lista "Con Emiliano" il laertino Gianfranco Lopane (6.671 voti) con la prima dei non eletti la palagianese Giuseppa Bove (3.211 voti).

Tra le fila delle opposizioni, per la coalizione a sostegno di Raffaele Fitto, un seggio a "Fratelli d'Italia" con il crispianese Renato Perrini (10.185 voti), alla "Lega - Salvini Puglia" con il martinese Giacomo Conserva (5.264 voti) e a "Forza Italia" con il ginosino Vito De Palma (3.667 voti).

Per la coalizione a sostegno di Antonella Laricchia, infine, solo un seggio per la lista "Movimento 5 Stelle", per la gioia del riconfermato Marco Galante (2.301 voti) con la prima dei non eletti la massafrese Gaia Silvestri (2.148 voti).

Tanti gli esclusi illustri: per citarne alcuni, oltre a Michele Mazzarano di cui abbiamo già parlato, Antonio Scalera, Mino Borraccino e Francesca Franzoso.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...