news ed eventi CIA

TORNA A CASTELLANETA IL CINEFORUM "EFFETTO NOTTE"

TORNA A CASTELLANETA IL CINEFORUM EFFETTO NOTTE TORNA A CASTELLANETA IL CINEFORUM EFFETTO NOTTE | © Castellaneta

All'inizio dell'estate Castellaneta si risveglia, abbandona i colori grigi dell'inverno e riveste quelli caldi del sole e dell'allegria.



E, come ogni estate, nel cuore del suo centro storico, sulle antiche chianche levigate dal tempo e tra le bianche case dove si aprono, come occhi curiosi, le finestrelle ridenti, punteggiate dai barattoli col prezzemolo e il basilico, ritorna il cineforum Effetto Notte, uno stare insieme per emozionare e stupire. È un po' un ritorno alle nostre radici, un riprenderci tempi e spazi che ci appartengono, ma che non abbiamo mai perso.
Sos Castellaneta, con Annamaria Galgano, Alessio Fortunato, Carmela Fioremtino, Michele Molfetta e Alessia Di Lorenzo, ha programmato ben otto serate, con proiezione di film scelti dal pubblico ‘on line’. Inoltre, ad ogni serata, si procederà all'estrazione di due premi a titolo gratuito.

Si inizia venerdì 8 Luglio con una rassegna sui vampiri in chiave pop e con l'estrazione di due premi offerti da L’Acchiappasogni e da Olimpia Sport Proton; il film in programma nella piazzetta Porta Piccola alle ore 21,00 è “Miriam si sveglia a mezzanotte” del 1983, opera prima del regista Tony Scott e interpretata da Catherine Deneuve, David Bowie e Susan Sarandon.

Il 12 luglio è in programma “Ragazzi perduti”, un film horror del 1987, diretto da Joel Schumacher, con Corey Haim, Corey Feldman, Jason Patric e Edward Herrmann; il titolo è un riferimento a Peter Pan di J.M. Barrie.
“Il buio si avvicina” è un film del 1987 diretto da Kathryn Bigelow, con Bill Paxton, Lance Enriksen e Adrian Pasdar, verrà dato il 22 luglio: da sottolineare la splendida colonna sonora dei Tangerine Dream.
Le altre pellicole della rassegna sono “Solo gli amanti sopravvivono” (29 luglio), “Brutti sporchi e cattivi” (5 agosto), “Casotto” (12 agosto), “Pane e cioccolata” (19 agosto) e “I mostri” (26 agosto),
Per la cittadina che ha regalato al mondo il Mito Rodolfo Valentino, non si poteva fare di meno.

Comunicato stampa

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 30 aprile

Un polmone verde affacciato sul golfo di Taranto in cui la parola d’ordine è biodiversità: ...

Aurelio Miccoli - mer 30 aprile

Si è svolta martedì 29 aprile la cerimonia, sobria e intensa, di intitolazione di uno ...

La Redazione - mer 30 aprile

Paletta e fischietto riposti per sempre nel cassetto: il ...