Natale al centro storico
Torna anche quest’anno “Natale di luci e colori nel centro storico”, il concorso a premi organizzato dal Comune di Castellaneta per valorizzare il borgo antico attraverso l’arte e la creatività dei cittadini e strizzando l’occhio alle tematiche ambientali.
L’iniziativa è rivolta alle famiglie, alle attività commerciali, alle associazioni, a gruppi di residenti e ai semplici cittadini: tutti i partecipanti sono chiamati a decorare facciate, balconi, finestre e vicoli del centro storico della città di Valentino con addobbi natalizi realizzati prevalentemente con materiali di riuso e riciclo, per contribuire a creare un’atmosfera calda e sostenibile durante le festività.
È già possibile iscriversi al concorso ma per farlo c’è tempo fino al 5 dicembre prossimo. Le domande di partecipazione, disponibili sul sito istituzionale del Comune di Castellaneta, possono essere consegnate a mano nell’ufficio Protocollo di Palazzo di città o inviate elettronicamente all’indirizzo di posta certificata [email protected].
Poi l’iniziativa entrerà nel vivo con un lungo periodo di valutazione (dal 30 novembre al 6 gennaio dell’anno prossimo) durante il quale una giuria di professionisti eseguirà sopralluoghi nel centro storico.
Saranno premiati a insidacabile giudizio degli esperti i 10 migliori allestimenti con buoni destinati al miglioramento permanente del vicolo o dell’area oggetto dell’installazione: si va da premi del valore di 100 euro (dal sesto al decimo posto), a buoni di 300, 500, 750 fino a 1.000 euro per il primo classificato.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

