news ed eventi CIA

Castellaneta e Palagianello protagoniste del calendario 2022 "Pari Opportunità"

Foto di gruppo con il calendario Foto di gruppo con il calendario

E' stato ufficialmente presentato, nel salone di rappresentanza della Provincia di Taranto, il calendario 2022 delle Pari Opportunità, ideato e realizzato dalla consulta alle Pari Opportunità della Provincia di Taranto.

Dodici mesi con dodici donne: dodici personalità differenti, ciascuna indicata dal proprio sindaco attraverso le consigliere presenti in consulta.

Castellaneta, presente con il consigliere Maria Terrusi ha proposto di dedicare il mese di agosto alla compianta professoressa Domenica Terrusi: una donna che ha fatto la storia di Castellaneta e alla quale oggi è dedicata la pro loco cittadina.

Palagianello, invece, presente con il sindaco Maria Rosaria Borracci, i consiglieri comunali Maria Giovanna Galatone e Francesca Santoro e le rappresentanti della commissione comunale pari opportunità, ha candidato per il suo impegno sociale a sostegno della parità di genere, l'ostetrica Rosa Maria Teruggi meglio nota come Donna Rosa: la prima ostetrica di Palagianello, una donna che si è distinta in un periodo in cui le donne non godevano della giusta considerazione sia nel mondo del lavoro sia dalle istituzioni. 

Hanno partecipato alla realizzazione del calendario anche i comuni di Faggiano, Carosino, Statte, Taranto, Crispiano, Monteiasi, Martina Franca, Fragagnano e Pulsano.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...