news ed eventi CIA

A Mottola interventi di pulizia e decoro urbano

Uno degli interventi effettuati Uno degli interventi effettuati

Nelle ultime settimane sono stati effettuati interventi di sfalcio dell'erba in alcune zone di Mottola.

Lo annuncia l'assessore all'Ambiente Giuseppe Scriboni, che ha reso note le ultime operazioni di bonifica che hanno riguardato le "Terrazze del Mezzogiorno," il Monterrone, piazza Lubich, la villa comunale, i rondò in zona bivio, le aiuole spartitraffico e le aree verdi di via Palagianello, via Settembrini e di viale Turi oltre a dei giardinetti pubblici in zona Sacro Cuore.

«Nel contempo - come ha detto Scriboni - in Contrada Estingeta ed in Contrada Don Marino sono stati rimossi rovi e cespugli infestanti che invadevano la carreggiata creando situazioni di disagio e pericolo per la viabilità ordinaria.

Approfittando, inoltre, della chiusura delle scuole prevista per le festività pasquali, sono iniziati i lavori di manutenzione del verde presente all'interno degli istituti scolastici».

L'assessore, inoltre, ha annunciato il prosieguo degli interventi anche nei mesi estivi a cura della ditta affidataria del servizio di diserbo meccanico e dei dipendenti comunali addetti alla manutenzione delle aree verdi. Scriboni, inoltre, ha ringraziato le associazioni di volontariato e gli operatori commerciali che, tramite l'adozione di alcuni spazi verdi, "si dedicano in prima persona alla cura del territorio per rendere la nostra collina più graziosa ed ospitale".

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...