news ed eventi CIA

Buona la prima a Mottola per "Grotte di Dio Open Day"

Uno scatto del "Grotte di Dio Open Day" Uno scatto del "Grotte di Dio Open Day"

Un vero successo quello della prima domenica di "Grotte di Dio Open Day", dove alcuni gruppi di turisti hanno visitato gratuitamente e in compagnia di una guida le chiese rupestri di San Nicola, Santa Margherita, San Gregorio e Sant'Angelo, tutte in agro di Mottola.

L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alla Cultura Crispino Lanza, ha coinvolto visitatori da Mottola ma anche dai paesi limitrofi, per approfondire e conoscere il patrimonio rupestre locale.

I turisti hanno ricevuto, al loro ingresso nella cripta di San Nicola e San Gregorio, anche una piacevole sorpresa: l'esibizione dei musicisti Giuseppe Simonetti, Francesco Zizzi, Tina Dell'Orco, Maurizio Ria e Dario Cantore, rispettivamente al violino, al violoncello, al flauto alla viola da gamba e alla chitarra classica.

«Quante emozioni oggi - ha commentato l'assessore Crispino Lanza -. Abbiamo accolto con un particolare benvenuto sia mottolesi, che anche altri pugliesi da Molfetta e turisti dalla Germania. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di questo primo "Open Day". Vi aspettiamo domenica prossima!»

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...