news ed eventi CIA

Mercato serale? Il Comune di Mottola ci prova

Il mercato settimanale di Mottola Il mercato settimanale di Mottola

Con il caldo di agosto approda per la prima volta a Mottola il mercato settimanale di sera: grazie all'accordo raggiunto tra il Comune e le sigle sindacali, le bancarelle, fatta eccezione per i commestibili, monteranno per strada dalle 17 alle 23 di domenica 4 agosto.

Un'idea promossa dal consigliere comunale Gianfranco Recchia, che si è fatto portavoce di una richiesta di "CasAmbulanti", accettata per sondare la risposta dei cittadini a iniziative de genere.

Nonostante l'idea resti allo stato embrionale, il Comune ha già ricevuto molte richieste di creare, in date aggiuntive, un mercato di sera per godere della frescura estiva.

«Ho pensato - ha dichiarato Recchia a ViViWebTv - di attenuare l'affluenza agli ipermercati e alla grande distribuzione in favore dei piccoli commercianti e degli ambulanti, oltre a offrire una serata diversa ai cittadini che potranno godere di una passeggiata serale privilegiando la socializzazione e i rapporti umani. Speriamo di creare movimento e di fare una cosa gradita per i cittadini».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...