news ed eventi CIA

Solidarietà, a Mottola un evento di "Sulla Strada Onlus"

I bambini del Guatemala I bambini del Guatemala

Un sabato di solidarietà per assicurare istruzione e cibo ai bambini maya del Guatemala, oppressi da un lavoro pericoloso e alienante: la costruzione dei fuochi d'artificio.

Questo l'obiettivo dell'iniziativa annuale dell'associazione "Sulla Strada Onlus": un pomeriggio, fissato per sabato 21 settembre, dove nella cornice di "Casa Sansonetti" a Mottola sono previsti un torneo di burraco e un percorso gastronomico tra i sapori della Puglia, oltre a musica dal vivo, una mostra con le foto dei volontari e un mercatino di prodotti equo e solidali realizzati dalle donne maya dell'Emporio de las Mujeres.

L'inziativa, denominata "Il sabato della solidarietà", sostiene un progetto a favore dei bambini di Cerro La Granadilla, in Guatemala, che potranno in questo modo usufruire di un pasto completo al giorno e di istruzione di qualità.

Si inizia col burraco alle 16:30, per poi continuare alle 20 con il banchetto e l'intrattenimento musicale a cura del gruppo "Tarantatrè" e del cantautore massafrese Giuseppe D'Amati.

«Partecipa anche tu - dicono gli organizzatori - e cammina insieme a noi "Sulla Strada" di un futuro più giusto!»

Per le informazioni del caso è possibile, inoltre, consultare il sito www.sullastrada.org.

Andrea Carbotti




Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...