news ed eventi CIA

Differenziata da record a Mottola: toccata quota 72%

Un mezzo della ditta "Monteco" Un mezzo della ditta "Monteco"

Oltre due terzi dei rifiuti dell'ultimo mese, a Mottola, sono stati raccolti in modo differenziato. E quindi riciclati.

La soglia del 70%, ad agosto, non solo è stata raggiunta, ma è stata addirittura superata di due punti percentuali. A rendere nota la notizia, in un comunicato, l'assessore all'Ambiente Giuseppe Scrboni, specificando si tratti del miglior risultato di sempre da quando è in vigore il servizio di raccolta "porta a porta".

I dati sono sensazionali, specie se confrontati con quelli di luglio, quando i mottolesi hanno differenziato circa il sei per cento in meno. Rispetto a due mesi fa, inoltre, ad agosto i rifiuti indifferenziati sono stati ridotti di circa 40mila chilogrammi.

«Un risultato - sottolinea Scriboni - ottenuto soprattutto grazie alla collaborazione dei cittadini, degli operatori del servizio di raccolta e del comando di polizia locale, che effettua i controlli sui conferimenti e sugli abbandoni».

Secondo Scriboni, inoltre, questo dato non è altro che un nuovo punto di partenza su cui lavorare, implementando i controlli e promuovendo attività di sensibilizzazione sulla corretta separazione dei rifiuti.

Andrea Carbotti



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...