news ed eventi CIA

Mottola celebra il regista Sergio Leone

Il regista Sergio Leone Il regista Sergio Leone

A novant’anni dalla nascita e a trenta dalla prematura scomparsa, Mottola rende omaggio al genio di Sergio Leone con una rassegna di cinque pellicole, in un'edizione straordinaria della rassegna "Largo ai Film" dal titolo, appunto, "C'era una volta...Sergio Leone".

Negli appuntamenti, in programma a partire dal 3 ottobre nella sala convegni di via Vanvitelli, saranno trasmessi i film con cui Leone ha saputo trasformare per sempre la fisionomia del cinema italiano: gli ormai leggendari "spaghetti western".

Il ciclo inizierà, come detto, il prossimo 3 ottobre alle 20:30 con "Per un pugno di dollari", trampolino di lancio per la carriera dell'attore Clint Eastwood.

A seguire, il 10 e il 17 ottobre, "Per qualche dollaro in più e "Il buono, il brutto e il cattivo", che formano la cosiddetta trilogia del dollaro con "C'era una volta il west", la cui proiezione è in programma per il 31 ottobre. Terminerà la rassegna "C'era una volta in America", anch'esso tra i capolavori del regista romano.

L'evento, organizzato dall'Assessorato alla Cultura, può vantare la collaborazione dell'associazione "Pro Loco" e del "Labum", il laboratorio urbano di Mottola.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...